CRANIOSACRALE
Quando: 07/04/2024
Dove: Spazio Olistico Terra di Bandrui - via Repetti 53 - San Piero a Grado
Organizzatore: Raffella Bonino
07/04/2024
A CHI SI RIVOLGE
Il trattamento craniosacrale è indicato se soffri di:
Ansia
Mal di testa
Colpo di frusta
Bruxismo
Mal di schiena
Scoliosi
Aderenze da cicatrici
Dolori mestruali
Dolori articolari
CHE COS’è
Raffinata arte di ascolto del corpo e silenzioso invito al riequilibrio, il trattamento CRANIOSACRALE è un metodo olistico manuale che lavora al confine tra aspetto fisico ed energetico. E’ perciò indicato per alleviare problemi sia somatici sia emotivi.
Non si limita al cranio e alla colonna vertebrale ma, attraverso il lavoro sulle fasce, coinvolge tutto il corpo, con tecniche estremamente semplici ma fondate su solide basi scientifiche e su una approfondita conoscenza dell’anatomia e fisiologia umana.
L’approccio è intenzionale e non invasivo. Tramite la palpazione, che oltre alle mani implica tutti i sensi nonché la mente ed il cuore, l’operatore accompagna il cliente in uno stato di profonda quiete, dove ritrovare il contatto con l’integrità del suo essere. Da questo spazio neutro può iniziare il processo di autoregolazione e le forze autocorrettive possono essere guidate delicatamente ad orientarsi verso la salute, in armonia con i ritmi propri della persona.
Gli effetti immediati sono un rilassamento profondo ed un aumento del livello di energia disponibile, che alleviano le conseguenze dello stress e portano beneficio nei casi di ansia.
Favorendo la buona nutrizione ed il buon drenaggio dei tessuti, ne garantisce in ultima analisi un funzionamento ottimale.
Non e’ necessario avere un sintomo specifico per trarre beneficio da questo trattamento: una sessione di craniosacrale procura a chiunque un profondo senso di benessere psicofisico.
Il metodo non intende in alcun modo sostituirsi a diagnosi o terapie di tipo medico o psicologico, ma esserne valido supporto.
OFFERTA
I partecipanti avranno la possibilità di acquistare un pacchetto a prezzo scontato.