CRANIOSACRALE IN GRAVIDANZA - PROMOZIONE
Quando: 04/05/2024
Dove: SPAZIO OLISTICO TERRA DI BANDRUI - VIA REPETTO 53 - SAN PIERO A GRADO - PISA
Organizzatore: Raffaella Bonino
04/05/2024
Vuoi rendere la tua dolce attesa ancora più dolce?
Lasciati accompagnarti in questa esperienza unica dall’amorevole cura del Craniosacrale e del Reiki.
Proprio per la delicatezza con cui porta l’organismo ad orientarsi verso la salute, in armonia con i suoi ritmi e quelli della natura, il craniosacrale è particolarmente indicato in gravidanza e nella fase post partum.
Durante la gestazione può alleviare per esempio i comuni gonfiori alle gambe e dolori lombari, e favorisce una maggiore elasticità del pavimento pelvico in preparazione al parto, così come successivamente aiuta la ripresa del normale tono muscolare addominale.
In caso di parto cesareo, il lavoro sulla cicatrice ammorbidisce i tessuti ed aiuta il corpo a liberare le energie con cui si era preparato ad affrontare un evento che poi non si è verificato.
Un aspetto particolarmente interessante è quello di prevenzione per il nascituro. Quando l’osso sacro della madre è libero di esprimere il movimento craniosacrale, esso spinge dolcemente il bambino e gli consente di stare in una posizione corretta. Inoltre, poiché il cranio del bambino si modella sul canale del parto, se il bacino della madre è simmetrico, si possono evitare eventuali problemi futuri.
Un’esperienza particolarmente significativa e che mi ha riempita di gioia è stata quella di una giovane donna alla seconda gravidanza. Avendo subito il taglio cesareo per il primo figlio, era molto spaventata all’idea che ciò si potesse ripetere. Aveva terminato il tempo e stava quindi per essere ricoverata. Durante il trattamento, mentre le lavoravo la cicatrice, visualizzò un sacchetto pieno di liquido nero che pian piano si diffondeva in tutto il corpo, per uscire alla fine dalla testa lasciandola completamente “pulita”. Ciò le dette molta tranquillità e dopo due giorni partorì naturalmente…
Il metodo non intende in alcun modo sostituirsi a diagnosi o terapie di tipo medico o psicologico, ma esserne valido supporto.
sabato 4 maggio 15.00- 19.00
SPAZIO OLISTICO TERRA DI BANDRUI
VIA REPETTO 53
SAN PIERO A GRADO - PISA
Torna all'elenco degli eventi passati